Il momento del gaming online continua a essere decisamente positivo in questo 2022. Dopo i numeri in crescita registrati nei primi mesi dell'anno, anche il mese di aprile risulta essere più che buono per i Casinò Online AAMS ADM. La spesa complessiva si attesta sui 158,5 milioni di euro, in crescita dell'1,9% rispetto ai 155 milioni spesi lo scorso mese.
La classifica dei 10 migliori casinò online di aprile 2022
Tra gli operatori che registrano la maggior quota di spesa, si conferma al primo posto Lottomatica con una percentuale totale del 13%. Molto bene anche StarCasinò, altra piattaforma in crescita che registra una spesa del 4,9%. Tra i casinò online che fanno segnare un incremento ci sono anche Betflag, Bgame, Domusbet e Betaland, così come E-Play 24.
In base ai dati raccolti è possibile stilare anche una classifica dei 10 casinò online che hanno portato a casa la maggior fetta di spesa in Italia. Come detto al primo posto c'è Lottomatica con un totale di spesa del 12.96%, seguito a ruota da Pokerstars 8,76% mentre sul gradino più basso del podio c'è Sisal 8,46%. Quarta posizione Snai 8,26%, al quinto posto invece troviamo 888 con il 6,88% e in sesta posizione Eurobet 5,94%. Chiudono la classifica Planetwin365 al settimo posto con una spesa del 5,81%, StarCasinò con il 4,87% all'ottavo posto, Betflag con il 4,11% al nono posto e infine al deciso posto Bwin con il 3,88% di spesa totale.
StarCasinò sugli scudi: è il casinò online con la percentuale di spesa maggiormente cresciuta ad aprile
Come già detto, tra i casinò online ad aver registrato il maggior riscontro nel mese di aprile c'è StarCasinò, il brand italiano di Betsson Group. I numeri sono eloquenti: rispetto ad aprile 2021 si registra un totale di spesa di +18%, mentre il confronto rispetto a marzo 2022 segna un +10%. Segnali che assumono ancor maggiore importanza se rapportati alla crescita di piattaforme concorrenti: infatti StarCasinò – tra i 10 casinò online migliori del settore – è quello che ha fatto registrare il miglioramento più importante nell'ultimo mese.
Alla base di questa repentina crescita c'è un'eccellente strategia di mercato e all'implementazione della proposta di giochi messi a disposizione della clientela, così come i migliori dispositivi di sicurezza.
A proposito di sicurezza, i Monopoli di Stato hanno aggiornato la “black list” dei siti non autorizzati. Rispetto al mese scorso, sono 23 i portali oscurati, per un totale di 9403. Parliamo di siti di gioco inibiti in quanto sprovvisti di autorizzazione attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro contenenti pubblicità.
Leave a Reply
Your email address will not be published. Required fields are marked *