Recensione Burning Wins: Classic 5 Lines
- 3 rulli e 5 linee di puntata
- Payout: 96.21%
- Produttore: Playson
La slot machine Burning Wins: Classic 5 Lines sfrutta il fascino senza tempo delle vecchie slot da bar delle quali ne ripropone in modo anche piuttosto fedele sia le grafiche che le meccaniche. La slot prevede infatti simboli classici come il numero 7 raffigurati tra l'altro di un rosso sgargiante, coppie di campane dorate, le immancabili insegne bar, e frutti di ogni tipo tra cui le ciliegie, i cocomeri, le prugne e i limoni. Il comparto grafico della slot è chiaramente molto semplice con pochissime animazioni, così come anche le regole di gioco. Il giocatore infatti ha a sua disposizione un'area di gioco molto piccola con 3 soli rulli sui quali sono sempre attive 5 linee di puntata che consentono di comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni che descrivano una linea orizzontale o una linea diagonale. I premi in palio con il gioco variano da simbolo a simbolo e possono raggiungere i 4000 e i 6000 gettoni per combinazioni rispettivamente di 3 simboli campana e di 3 simboli con il numero sette.
Tema
Il tema della slot machine Burning Wins: Classic 5 Lines si spira in ogni sua parte alle vecchie slot da bar che riproduce in modo tra l'altro piuttosto fedele. La slot non ha uno scenario di gioco vero e proprio con lo sfondo che si limita a riprodurre un gradiente colorato. Per quel che riguarda i simboli di gioco invece, questi raffigurano elementi classici come il numero sette, le campane, le insegne bar, e frutti come le ciliegie, i cocomeri, le prugne, i limoni e le arance, tutti raffigurati con una veste grafica molto semplice ma comunque moderna e dettagliata. La slot non prevede particolari animazioni, con le uniche previste che si limitano a evidenziare ad esempio i simboli che compongono le varie combinazioni a premi estratte durante il corso delle varie giocate o ad avvolgere tra le fiamme i simboli vincenti.
Come si gioca
Le regole della slot machine Burning Wins: Classic 5 Lines sono decisamente semplici in linea comunque con quello che è il tema e la filosofia alla base del gioco. Il giocatore ha a disposizione un'area di gioco quindi molto piccola con 3 soli rulli ciascuno dei quali in grado di ospitare 3 simboli per giocata. La slot prevede inoltre 5 linee di puntata sempre attive sulle quali il giocatore può comporre le varie combinazioni vincenti utilizzando i simboli regolari che raffigurano i vari elementi del tema. Per comporre una combinazione vincente infatti il giocatore deve estrarre simboli uguali in almeno una posizione di ciascun rullo e in posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. In particolare il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni che descrivano una linea orizzontale o una delle due diagonali, e ottenere così facendo un premio che varia da simbolo a simbolo e in funzione della puntata scommessa nella giocata in corso. I simboli con i vari frutti sono associati ai primi minori del gioco con importi minimi pari a 0,70 gettoni, erogati al giocatore per combinazioni di tre simboli con le ciliegie, con i limoni, con le arance, o con le prugne, e con la puntata minima selezionata. I premi maggiori invece sono associati ai simboli con le insegne bar, con la coppia di campane dorate, e con il numero sette, con importi che possono raggiungere in questo caso rispettivamente i 2000, i 4000, e i 6000 gettoni, calcolati invece con la puntata massima selezionata. La slot prevede inoltre una barra in basso nella quale sono presenti i vari pulsanti di gioco che il giocatore può utilizzare per modificare i vari aspetti della slot. Il pulsante al centro ad esempio consente di modificare il valore della puntata scommessa nelle singole giocate selezionando ad esempio il valore nella scala dei valori disponibili o utilizzando il pulsante max che consente di selezionare in modo rapido la puntata massima. Il pulsante piccolo con la lettera I situato sulla sinistra consente invece di accedere alla tabella dei pagamenti del gioco che il giocatore può utilizzare per verificare gli importi in palio con i singoli simboli della slot. Infine i due pulsanti più grandi posti alla destra sono il pulsante principale di gioco e il pulsante per la modalità automatica. Il primo consente di effettuare le giocate facendo ruotare i rulli, mentre il secondo consente di attivare il gioco automatico. Premendo infatti il pulsante con la lettera A il giocatore vede comparire una piccola finestra grazie alla quale può modificare le impostazioni della modalità automatica selezionando ad esempio il numero di giocate che intende effettuare in questa modalità ed eventuali opzioni avanzate. Queste ultime sono accessibili attraverso il pulsante Avanzate posto in alto nella piccola schermata e riguardano l'importo massimo per singola vincita e l'importo massimo per le perdite.