Recensione Rome: The Golden Age
- 5 rulli e 20 linee di puntata
- Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
- Payout: 96.06%
- Produttore: NetEnt
La slot machine Rome: The Golden Age prevede un tema ispirato all'antico impero romano che rappresenta in tutta la sua maestosità con enormi statue e colonne di marmo, e prevede un sistema di gioco con 5 rulli di dimensioni differenti e 20 linee di puntata. I rulli posti ai lati dell'area di gioco infatti sono più piccoli di quelli posti al centro e hanno solo tre caselle, a differenza ad esempio del rullo centrale che ne ha cinque. La slot prevede inoltre simboli golden che evidenziano le caselle in cui vengono estratti per poter poi trasformare i simboli al loro interno in simboli Wild, e una funzione free spins con tre giocate gratuite durante le quali il giocatore può estrarre solo simboli golden associati a premi casuali fino a 50 volte la punta la scommessa.
Tema
Un tema ispirato all’antico impero romano anima la slot machine Rome: The Golden Age e da vita a un comparto grafico piuttosto dettagliato che prevede uno scenario con enormi e bellissime statue e colonne di marmo. La slot prevede inoltre un gran numero di animazioni che evidenziano ad esempio le caselle in cui vengono estratti i simboli golden con cornici dorate o che trasformano i simboli al loro interno in Wild propagando questa trasformazione anche a tutte le caselle adiacenti.
Come si gioca
Le regole della slot machine Rome: The Golden Age prevedono 5 rulli di dimensioni differenti con rulli più piccoli posti ai lati dello schermo e rulli più grandi verso il centro, e un totale di 20 linee di puntata sempre attive. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni che siano di almeno tre rulli vicini partendo da quello di sinistra e di una singola linea di puntata, con premi per combinazione che possono raggiungere i 250 gettoni.
Wild
Il simbolo wild della slot machine Rome: The Golden Age non può essere estratto come un qualsiasi altro simbolo regolare ma può essere ottenuto dal giocatore solo attraverso la funzione golden, trasformando i simboli nelle caselle evidenziate con delle cornici. Il gioco prevede infatti tre simboli golden che raffigurano rispettivamente un senatore romano, una grossa scritta rome, e una grossa scritta Wild. Il primo di questi simboli può essere estratto durante il gioco principale ed evidenzia la casella in cui si trova con una cornice dorata. I simboli presenti nelle cornici dorate possono trasformarsi in modo del tutto casuale in simboli golden rome e attivano in questo la cornice illuminandola. Nella giocata successiva a quella in cui è stata attivata una delle cornici il simbolo presente nella casella evidenziata viene trasformato in un simbolo Wild. Questo simbolo svolge la funzione di jolly e può sostituirsi quindi a tutti gli altri simboli di gioco ad eccezione del simbolo scatter. Una volta ottenuto un simbolo Wild il giocatore attiva anche la funzione wild transform che prevede di trasformare in simboli Wild anche tutti i simboli presenti nelle caselle evidenziate poste nelle immediate vicinanze della casella in cui è stato estratto il Wild. Questa funzione tra l'altro viene attivata per un massimo di cinque volte consecutive e si propaga quindi anche a tutte le caselle evidenziate poste nelle vicinanze dei nuovi simboli Wild appena creati.
Scatter
Il simbolo con lo stendardo rosso è il simbolo scatter della slot machine Rome: The Golden Age ed è uno dei 4 simboli speciali previsti dal gioco, insieme al simbolo golden, al simbolo rome, e al simbolo wild. Questo simbolo segue infatti regole proprie differenti da quelle previste dai simboli regolari del gioco e non può quindi essere utilizzato per comporre combinazioni a premi. Piuttosto quando estratto in almeno tre posizioni qualsiasi dei rulli anche distanti tra loro e non allineate consente al giocatore di attivare il bonus free spins della slot.
Bonus Free Spins
Il bonus free spins della slot machine Rome: The Golden Age può essere attivato durante il gioco principale estraendo almeno tre simboli scatter con uno stendardo rosso e premia il giocatore con tre giocate gratuite durante le quali possono essere estratti solo simboli associati a premi casuali. Il bonus prevede una prima fase in cui vengono bloccati tutti i simboli presenti nelle posizioni evidenziate dalle cornici dorate che non sono stati trasformati in simboli Wild durante la giocata che ha portato all'attivazione del bonus stesso. I simboli bloccati vengono trasformati in simboli bonus associati a premi casuali che variano da un minimo di 0,5 a un massimo di 50 volte la puntata scommessa nella giocata in corso. La seconda fase del bonus consente al giocatore di sfruttare le tre giocate gratuite per estrarre sui rulli simboli bonus associati a loro volta a premi casuali. Ogni nuovo simbolo bonus estratto durante le giocate gratuite viene bloccato nella sua posizione e riporta il numero di giocate gratuite a tre.